Articoli 

SERIE C: SPB Biella - Rabino Sport Val Chisone : 1-3

 11/03/2019 Pallavolo Val Chisone


Biella 9 marzo 2019

SPB Biella - Rabino Sport Val Chisone : 1-3 (15-25,16-25,25-22,18-25)

Scuola Pallavolo Biellese: Ruzza, Rastello U. , Marchedi, Santin, Bortuzzi, Roncati, Frison D. , Brusasca, Bagnasco, Frison E., Sartin, Rastello M., Vicario

Rabino Sport Val Chisone: Chiabrando, Peyronel, Montarello, Ricca, Collino, Tavella, Murra, Merlo C., Enrico, Genovesio, Cerovetti, Saretto S. , Saretto F.


Importante vittoria in ottica salvezza del Rabino Sport in casa del fanalino di coda Biella. Il Valchisone ottiene così tre punti importanti che lo tirano fuori momentaneamente dalla zona play-out e portano a 6 punti il divario sulla pericolosa retrocessione diretta.
Il Biella non è in serata e, pur giocando in casa , sembra trovarsi ancora più a poco agio del Val Chisone nella “ gigante “ location del palazzetto dello sport di Biella.

Nel primo set il Val Chisone sbaglia poco e il Biella invece non riesce ad essere efficace in attacco dove viene sovente murato dai Villaresi . Nel finale la crisi di gioco dei Biellesi si aggrava e i Villaresi si aggiudicano facilmente il set .

Nel secondo l’allenatore avversario cambia tutto , ma i risultati non sono buoni , subito 15 a 3 per il Rabino che pur non facendo cose trascendentali sta davanti facilmente . A questo punto il Biella inizia a giocare e qui il val Chisone inizia ad innervosirsi e a sbagliare . Il set viene comunque portato a casa dai Villaresi con il risultato di 25 a 16 .

Nel terzo set continua il momento no del Rabino che subisce il ritorno del Biella, prova a reagire ma non riesce a riagguantare gli avversari nel finale .

Nel quarto il Biella ritorna a giocare male e il Val Chisone migliora leggermente, si va quasi in parità fino a tre quarti di set con i Biellesi che cedono nel finale e consegnano la vittoria ai Villaresi .

Claudio Montarello