Articoli 

Rabino Sport Val Chisone – GO OLD VOLLEY RACCONIGI : 3-1

 17/12/2018 Pallavolo Val Chisone


Villar Perosa15 Dicembre 2018

Rabino Sport Val Chisone – GO OLD VOLLEY RACCONIGI : 3-1

(27-25,25-27,25-22,31-29)

Rabino Sport Val Chisone:
Saretto S., Chiabrando, Genovesio, Enrico, Peyronel, Montarello, Ricca, Percivati, Collino, Saretto F., Tavella, Cerovetti,Murra .

GO OLD VOLLEY RACCONIGI
Osella, Sola, Mana, Gallo D. , Bergamin, Alasia, Mignone, Ferrera, Frea, Aimar, Bertino, Gallo A.

Bella vittoria del Rabino Sport in una partita tiratissima contro i quarti in classifica del Racconigi .
Il Racconigi è una squadra esperta con molti giocatori che hanno militato nelle categorie superiori , ma i Ragazzi di Merlo non si fanno intimorire ed entrano in campo con il giusto atteggiamento per le sfide di questo tipo dimostrando , e questa è una piacevole nota di miglioramento , un bello spirito di gruppo .
Il primo set viene giocato in perfetto equilibrio , con nessuna delle due squadre che riesce ad avvantaggiarsi per più di due punti. Gli errori sono pochi sia da una parte che dall’altra; si arriva così ai vantaggi con Il Val Chisone che non sbaglia la battuta ( bravo Montarello entrato proprio per il servizio ) e riesce a chiudere il set con un attacco di Enrico , che alla fine della serata risulterà il migliore dei Villaresi.

Nel secondo set la musica non cambia con le due squadre in perfetto equilibrio sia nel punteggio che nell’efficacia in attacco e a muro . Chiabrando, schierato opposto “bombarda” da ogni posizione e si arriva di nuovo così ai vantaggi con i Chieresi che questa volta hanno la meglio .

Nel terzo set il Racconigi va un po in crisi in ricezione e il Rabino si avvantaggia sensibilmente nel punteggio fino al 20 -12 . Gli avversari però reagiscono e , complice qualche incertezza in attacco dei Villaresi, sembrano recuperare portandosi fino al 22 -18 . Il Villar però ritorna ad essere efficace e chiude il set per 25-21 .

Il quarto set è spettacolare sia nel gioco che nel punteggio . Le due squadre combattono punto a punto fino al 24 pari e continuano a farlo fino a quando il Villar con due attacchi di Murra ( subentrato in questi ultimi punti a Chiabrando ) e Enrico riescono a chiudere il set e la partita .

Tre punti importanti soprattutto per il morale e la fiducia di questo giovane gruppo.

Claudio Montarello